Saturday, July 17, 2010

Pepperspray Paintballs

Mantova in mondovisione ! wow


RIGOLETTO broadcast worldwide
Domingo made his debut as a baritone in
epic set in Mantua

bridge that links the Rock of Sparafucile the Ducal Palace, the sides of the Middle Lake and Lower Lake

After Tosca and La Traviata , the masterpiece of Verdi's popular trilogy will be represented in the film directed by Andrea Andermann 4 and 5 September. Rigoletto was purchased by television 138 countries, a record
La Rocca di Sparafucile
La Rocca di Sparafucile
Placido Domingo, uno dei tenori più famosi al mondo, debutterà nella parte da baritono di Rigoletto e lo farà in mondovisione. La Rai, infatti, ha deciso di proseguire il filone di opere e cinema iniziato nel 1992 con Tosca nei luoghi e nei tempi di Tosca e nel 2000 con la Traviata a Parigi.

E se l'opera di Puccini fu vista nel mondo da un miliardo di persone, questo Rigoletto ambientato a Mantova promette un nuovo record, visto che allora lo spettacolo fu acquistato dalle televisioni di 107 Paesi, mentre questa volta di 138. I nomi e i numeri dello show sono tutti da kolossal e non solo per il debutto di Domingo in questo insolito ruolo (nuova parte da baritono dopo quella di Simon Boccanegra) con un cast «pieno di sorprese».

La statua di Rigoletto a Mantova
La statua di Rigoletto a Mantova
A dirigere l'orchestra sinfonica nazionale della Rai sarà Zubin Mehta, che ha diretto anche Tosca e Traviata. La regia è affidata a Marco Bellocchio, la fotografia, anzi più precisamente la cinematografia, è del premio Oscar Vittorio Storaro. E per le riprese in alta definizione realizzate dal centro di produzione di Milano verranno utilizzate 3 regie video, 30 telecamere (tante quante per una finale di Champions League), 7 chilometri di cavi e 8 gruppi elettrogeni, sufficienti ad illuminare 500 appartamenti.

I luoghi in cui saranno fatte le riprese in diretta sono quelli originali della storia, tanto che la Rocca di Sparafucile - in cui la storia narra che fu uccisa la figlia di Rigoletto - è stata restaurata per l'occasione. Andrea Andermann, che ha ideato e prodotto l'opera, ha annunciato che se il Comune vorrà, sarà anche lasciato l'allestimento scenografico.

Gli appuntamenti di questo Rigoletto, in onda su Raiuno nei luoghi e negli orari in cui si dipana la vicenda del giullare deforme, che si scontra con il bellissimo e dissoluto Duca di Mantova, saranno tre: Saturday, September 4 in the early evening and then Sunday at 14 and midnight for the tragic conclusion . All shot in the fortress, the Palazzo Te and Palazzo Ducale, while the orchestra conducted by Mehta will perform the score of Giuseppe Verdi theater Scientific Bibiena. One way, said the president of Lombardia Roberto Formigoni, to admire the artistic beauty of the city of Gonzaga as well as to bring the opera.
Piazza Sordello, Palazzo Ducale on the right of residence of the Duke of Mantua and Gonzaga, in front of the Duomo.


Andrea Andermann, Marco Bellocchio and Vittorio Storaro
The peculiarity of this kind of film that combines the lyric cinema and television are not limited to putting the cameras filming a play that works on TV hardly. "I think something will come out of staff - noted Bellocchio - but defense is where the tradition of this masterpiece." The director spoke to the submission of an "adventure" and even Domingo, in a video message, said it is a project that makes him "crazy, in a positive way."

"This is one of the days when I'm happy Rai to be president, "said Paul Garimberti, glissando a question about the future of Michele Santoro. Andermann-Rai's next project is already in the pipeline: Gioachino Rossini's Cinderella in the palace of the Savoy Stupinigi directed by Luca Ronconi.
(July 16, 2010)
(source: Journal of Mantua)

Gonzaga

In 1460 Andrea Mantegna was invited by Ludovico Gonzaga in Mantua where it will become court artist.
Here Mantegna worked on the decoration of Wedding Room nel Palazzo Ducale, per la quale idea una serie di grandi scene con punto di vista unico coincidente con il centro della stanza e una fonte di luce che corrisponde a quella reale, terminando gli affreschi presumibilmente nel 1474.


Sotto:
Andrea Mantegna ,  Camera degli sposi .  Corte di Ludovico Gonzaga , Mantova, Palazzo Ducale, datato sullo sguancio di destra della finestra «1465 . D . 16 JUNIO».
are portraits, along with Louis, his wife Barbara sat in the center and surrounded by his sons Francis, Gianfrancesco, Rodolfo, Sigmund, Barbara and Paula.

1) The Secretary Marsilio Andreasi
2) The Marquis Ludovico
3) The dog Ruby
4) Gianfrancesco
5) which will become Louis' bishop of Mantua
6) Paola Dorotea Gonzaga or
7) Vittorino da Feltre
8) Barbara of Brandenburg
9) Rodolfo
10) Gonzaga Barbarina marry 'Everardo Gutenberg
11) Nana

0 comments:

Post a Comment